Grafica pubblicitaria Forli | Opuscolo copertina DVD Radio Scintilla

Grafica pubblicitaria Forli | Opuscolo copertina DVD Radio Scintilla

Grafica pubblicitaria Forli

Grafica pubblicitaria Forli | Opuscolo copertina DVD Radio Scintilla “ONE DROP REGGAE” bozza

 

Grafica pubblicitaria Forli articolo federica

articolo federica2

articolo federica3

Copertina per programma radio “ONE DROP REGGAE”… #RADIOSCINTILLA …

L’immaginazione in questi lavori la fa da padrone. Ora che la mia bozza vi piace, non vi rimane che completare il lavoro dandomi i contenuti mancanti…


CONTATTI 

grafica cesena


Grafica

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Il termine grafica indica genericamente il prodotto della progettazione orientata alla comunicazione visiva. La conoscenza delle strutture portanti e delle strutture modulari delle figure geometriche fondamentali rende possibile la ricerca di forme geometriche nuove ed un campo specifico in cui questo tipo di ricerca è utilizzato con grande vantaggio è proprio quello della grafica.

Oltre al concetto internazionale di graphic design (progettazione grafica) che intende l’attuazione di una precisa strategia di marketing prima e strategia creativa dopo, il termine può comprendere il concetto di grafica d’arte, settore orientato alla produzione in serie anche di opere artistiche, slegate quindi da una mera progettazione commerciale.

L’espressione graphic design (letteralmente: progettazione grafica) nasce nel 1922, quando fu coniata da William Addison Dwiggins. Tuttavia fu utilizzata raramente fino al secondo dopoguerra; fino ad allora, i “graphic designers” erano chiamati “commercial artists”.[1] Il settore del graphic design si è sviluppato drammaticamente negli ultimi decenni del XX secolo, in quanto l’alta tecnologia ha iniziato a giocare un ruolo preminente. Di conseguenza, oggi la professione non è più limitata a libri, poster e pubblicità, ma include anche motion e interactive media e altro. Comunque sia, il graphic designer contemporaneo è erede di una illustre ascendenza. Gli scribi sumeri che inventarono la scrittura, gli artigiani egizi che combinarono parole e immagini nei manoscritti papiri, gli stampatori di blocchi cinesi, i miniatori medievali, e gli stampatori e compositori del XV secolo che progettarono i primi libri europei, fanno tutti parte della ricca eredità e storia della grafica.

One Response

  1. … felice e contento per voi…
    Questo il mio regalino di un vostro buon inizio…
    Ciao Fede 😉

Rispondi